Ufficio Tributi

L'Ufficio si occupa della gestione e dell'amministrazione delle imposte comunali, tra cui IMU, TARI, TASI, e altre tasse locali. Si occupa della riscossione, dell'informazione ai cittadini e della gestione delle pratiche relative ai tributi comunali.

Municipium

Competenze

Compiti d’istituto: si occupa della gestione del servizio tributi. Il servizio tributi cura in particolare i seguenti procedimenti/attività: predisposizione e gestione ruoli TARSU e gestione ruoli coattivi di competenza settoriale; gestione/riordino banche dati contribuenti; attività di accertamento tributario; attività di certificazione; controllo gestione dei servizi imposta pubblicità/pubbliche affissioni e Tosap da parte della società aggiudicataria dell’affidamento del servizio in concessione; gestione pratiche di sgravi e rimborsi quote tributi comunali. L’ufficio con l’attività di front office assicura un’assistenza qualifica agli utenti per permettere loro di adempiere agli obblighi tributari, rendendoli autonomi dove possibile instaurando un rapporto di reciproca fiducia tra Pubblica Amministrazione e cittadini.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Municipio

Via G. Matteotti, 135, 20082 Binasco MI, Italia

Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 11:33

Cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni consulta la Cookie Policy