Municipium
Competenze
Gestione Servizio Nettezza Urbana:
- Redazione atti per appalto del servizio e relativa procedura d’appalto e gestione del servizio;
- Sopralluoghi e verbali per richieste di detassazione TARSU:
- Gestioni delle Convenzioni con i consorzi obbligatori per la raccolta differenziata;
- Gestione e controllo dei formulari per il trasporto rifiuti;
- Gestione delle pratiche con la Provincia per l’autorizzazione al funzionamento delle attività del centro raccolta rifiuti comunale di via dei Mille;
- Elaborazione delle comunicazioni sui dati relativi alla raccolta rifiuti: ORSO provincia di Milano e MUD – Camera di Commercio;
Tutela dell'Ambiente:
- Gestione pratiche attinenti l’ecologia e l’ambiente;
- Procedure di bonifica e rilascio della relativa autorizzazione;
- Autorizzazioni istallazione antenne per telefonia mobile;
- Gestione degli esposti per rumore proveniente da attività produttive e/o commerciali;
- Gestione inquinamenti in corso d’acqua;
- Gestione del servizio di disinfestazione e dezanzarizzazione;
- Pratiche relativa alla rimozione di manufatti contenenti amianto;
- Sportello al pubblico;
- Gestione delle richieste esposte dai cittadini durante le ore settimanali di apertura diretta al pubblico.
Centro Raccolta Rifiuti - Via dei Mille
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
ufficio
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti Utili
Indirizzo mail : ecologia@comune.binasco.mi.it
Telefono : 0290578123
Municipium
Ulteriori Informazioni
Orario di apertura al pubblico (Solo su appuntamento)
- Martedì dalle 9.00 alle 12.00
- Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Ultimo aggiornamento: 8 maggio 2025, 12:36