Ufficio Stato Civile e Cimiteriale

Fa parte del servizio demografico e garantisce l'erogazione di tutte le attività attinenti la registrazione e certificazione degli eventi più importanti della vita quali la nascita, il matrimonio, la morte e la cittadinanza.

Municipium

Competenze

L’ufficio in particolare gestisce il mantenimento e l'erogazione di tutte le attività di:

  • Gestione, stesura, annotazioni e trascrizioni atti di stato civile
  • Gestione pratiche di nascita
  • Gestione pratiche e  pubblicazioni di matrimonio
  • Gestione pratiche conseguenti a divorzi
  • Gestione pratiche di cittadinanza
  • Adozioni
  • Riconoscimenti
  • Cambi cognome
  • Rilascio autorizzazioni per trasporto salme,  seppellimenti, cremazioni, affidamento ceneri e dispersione ceneri
  • Gestione procedure per esumazioni ed estumulazioni ordinarie e straordinarie
  • Traslazioni, tumulazioni, inumazioni e posa resti
  • Concessioni loculi, tombe, ossari, cappelle di famiglia
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Castello Visconteo

Via G. Matteotti, 135, 20082 Binasco MI, Italia

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Ulteriori Informazioni

Orario di ricevimento:

  • Da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • Mercoledì dalle 17:00 alle 17:50 
  • Sabato su appuntamento (02.90578112/142)

Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 10:53

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